Anur

Anur è diviso in due continenti principali, conosciuti come vecchio continente (ad ovest) e nuovo continente, anche se raramente ci si riferisce a solo uno dei due continenti.

Nycene è una terra di una bellezza incontaminata e intrisa di qualcosa di naturalmente magico. I suoi abitanti, che vivono in delle colonie sparse per questa imponente isola, sono un popolo spirituale che cerca di vivere in armonia ed equilibrio con il mondo. Esistono molti ordini e culti a Nycene, e ognuno segue i propri percorsi e ideali (spesso contrastanti). Indipendente e isolata, Nycene è rimasta in gran parte neutrale nelle guerre che hanno distrutto Anur nei secoli. Il prodotti di Nycene (tessuti, cibo, armi, cavalcature, etc.) sono considerati esotici e molto ricercati per tutta Anur, tuttavia il commercio con quest’Isola è assai difficile a causa delle pericolosità in mare. Le razze più comuni qui sono Umani, Dragonidi e qualsiasi razza possa essere considerata “esotica”.

Migbadihr, Regno dei Nani, Governato dal Re Sotto La Montagna. Principalmente si interessano a minare pietre preziose. Hanno partecipato a poche guerre, ma le hanno vinte quasi tutte. È uno dei Regni più ricchi ma anche meno inclusivi e certe volte si pensa che non facciano parte dei Regni in superficie, a causa di tutti gli affari che conducono nel sottosuolo, lontani dagli occhi di tutti. Combattono una guerra conosciuta ormai come la “Guerra dei duemila anni” contro popolazioni e mostri del sottosuolo, ricevono ingenti aiuti dai Regni adiacenti per poter contenere la minaccia del sottosuolo.

Dravania, Regno dei Dragonidi, sono stati i primi a riconoscere la legittimità dei Coboldi come esseri senzienti e non mostri da cacciare, accogliendoli nel proprio Regno ormai più di 1300 anni or sono. Dravania è governata dal Re dei Draghi, solitamente una figura giusta al servizio di Valmyr; tale carica non si ottiene per nascita, ma va guadagnata attraverso le proprie azioni. Essendo un Regno basato sull’onore, sono i primi ad opporsi alle guerre inique, prendendo la parte di chi secondo loro è nel giusto, anche se ciò dovesse metterli svantaggio. Si dice che un tempo le terre di Dravania toccassero tutte le coste di Anur, tuttavia hanno perso pian piano territorio nel corso dei millenni; nonostante ciò rimangono uno dei Regni più antichi ed orgogliosi. Alcuni dicono che un tempo il Re dei Draghi avesse il potere di comandare i Draghi; altri che quest’ultimi fossero veri e propri alleati di Dravania ed avessero fondato tale Regno insieme ai Dragonidi. Ora queste, per molti, sono solo leggende.  

Asya, Capitale delle regioni glaciali del Nord, luogo nel quale risiedono i clan degli Ulfr e degli Orsi, antichi gruppi di Úlfr e Ursidi che seguono le stesse tradizioni da migliaia di anni; per molti abitanti provenienti da regni più civilizzati, queste sono tradizioni barbare ed avvolte dal mistero. I Clan presenti in queste terre sono molti, ma solitamente ci si riferisce a quelli principali, i quali sono sempre costituiti da altre sotto-tribù. Le popolazioni di Úlfr e Ursidi più vicini al confine sono quelle più civilizzate, che in qualche modo cercano di mantenere un contatto con gli altri regni, esistono però altre tribù al nord più estremo, le quali ripudiano sia le popolazioni più moderne che i Clan vicini ad esse, che non vivono più in armonia con “Le Antiche Vie”.

Sidera, con capitale Thunderfirth è uno stato a cui si unì tempo addietro il singolare Regno di Zodhur. In passato il suo Lord fu la causa della conquista e quasi-distruzione di gran parte di Anur e da allora Sidera ha lavorato duramente per ristabilire la sua fama. È un Regno molto inclusivo, che accetta la presenza di ogni razza al suo interno ed è governato da un gruppo di persone chiamati “I Sapienti.”, nessuno li conosce o li ha mai visti, ma governano in modo impeccabile la regione, infatti Sidera è uno dei luoghi più prosperosi di Anur in cui chi rispetta la legge non ha nulla da temere e può vivere una vita agiata, felice e serena. Dove Sidera si dimostra benevola e aiuta i cittadini che sono dalla sua parte, allo stesso modo tratta in modo aspro e senza pietà chiunque trasgredisca le leggi o cerchi di rovesciare il potere dei Sapienti.

Tarvania, è uno dei più grandi in espansione e quello che partecipò a più guerre stringendo ironicamente più alleanze in assoluto. Ogni volta che avevano qualcosa da guadagnare nell’allearsi con una delle due parti in una guerra, lo faceva. Nonostante ora sia solo l’ombra di ciò che era, la sua la sua sete di conquista non sembra essere diminuita. l’Impero è totalmente basato sulla meritocrazia, non ci sono vincoli di sangue: bisogna guadagnarsi tutto. Nonostante sia tutto basato sul merito la famiglia Imperiale è sempre la stessa da quasi duemilanovecento anni, ciò è dato dal fatto che ogni nuova linea di generazione ha un potere unico, sempre diverso gli uni dagli altri, tuttavia straordinario. Il primo Imperatore Kewick Indurtel poteva controllare i draghi, fu così che li rivolsero contro Dravania e la conquistarono.

Anur

Utiria, un tempo facente parte di Tarvania, si staccò da essa a causa delle numerose rivolte dopo la Grande Guerra a causa dei crudeli metodi usati dall’Imperatore di Tarvania nei confronti non solo dei nemici, ma anche del popolo stesso. La scissione fu ufficializzata dal Sacro Regno di Midaryel.

Chidor. dopo la distruzione di Maelcry circa duemila anni fa, Chidor fu il Regno che si riformò dalle sue ceneri, in Draconico vuol dire “Fenice.”

Sacro Regno di Midaryel, se ogni Regno o città può definirsi la casa di una divinità particolare, Midaryel potrebbe essere descritto come un territorio neutrale per gli dei. Questa città ospita il più grande numero di templi e gruppi religiosi di tutta Anur che grazie ad un’impeccabile amministrazione cittadina non si danno fastidio a vicenda. Viene ritenuta da tutti importante meta di pellegrinaggio, e visto che la maggior parte degli alti Sacerdoti soggiorna qui, si ritiene che l’intera città sia protetta da tutte le divinità venerate all’interno. È qui che ha sede il Senato Sacro. Negli ultimi mille anni ha subito un’espansione verso le Terre di Cenere e quelle Selvagge e non indifferente, avanzando anche militarmente e diventando il Regno più importante di Anur. È governato da un Concilio di Alti Sacerdoti, ognuno appartanente ad una divinità diversa; ogni anno il presidio del Concilio passa ad un Sacerdote diverso, così da poter dare la stessa importanza a tutte le divinità. Liakoz, lo “Stato Rubato”, inizialmente facente parte di Chidor riuscì ad ottenere l’indipendenza sfruttando alcuni buchi legali del regno allora neonato. Sono gli unici ad avere contatti con un popolo di Elfi del Mare proveniente da Atlantis e per questo sono gli unici a poterne commerciale le reliquie.

Tabis, città anarchica indipendente, si dice che ogni cosa sia permessa; alcuni pensano che in realtà non sia totalmente anarchica, ma governata in segreto da una certa setta.

Gerean, amalgama di città dove regna una Timocrazia dove per legge regna il cittadino più ricco. Hanno rotte commerciali in tutta Anur e diverse gilde di commercianti, vantano inoltre una flotta di navi all’avanguardia.

Cint’Nias, ciò che rimane di un’alleanza millenaria tra tutti i più grandi Regni degli Elfi, sparsi per tutta Twylos. Quest’alleanza fu stipulata circa quattromilatrecento anni fa, quando la Mano Nera prese di mira i Sette Re degli Elfi. Quando morirono Tarvania riuscì a conquistare gran parte delle foreste intorno alla loro Capitale, prima appartenenti a vecchie popolazioni elfiche, quindi si pensa che ci sia stato il loro zampino.

Cal’Arel, Regno degli elfi distaccatosi dall’Allenza di Cint’Nias circa ottocenti anni fa, le motivazioni della scissione non sono tutt’oggi chiare.

Deserto di Intazia, chiamata così poiché in passato era una regione desertica caratterizzata da poche ma molto prosperose città che si occupavano principalmente di attività commerciali, tuttavia è da circa due migliaia di anni che la regione è diventata inspiegabilmente prosperosa. La vegetazione cresce rigogliosa e sono spuntate città e corsi d’acqua in gran parte del regno. Attualmente è governata da L’Imperatore, una figura misteriosa che pochi hanno avuto il privilegio di vedere; salì al potere circa duemila anni fa e da allora Intanzia si è trasformata radicalmente, nonostante ciò conserva ancora il nome di “Deserto” a causa delle numerose zone desertiche inabitate. Questa zona è molto antica, piena di luoghi e segreti perduti, un tempo era patria dell’Impero più grande e potente che Anur abbia mai visto, che tuttavia sembra essere stato spazzato via da una calamità non meglio ricordata. Si dice che nei tempi antichi loro usassero le costellazioni per lanciare magie, ma si tratta di leggende.

Lontano Regno D’Oriente, continente oltremare difficilmente raggiungibili a causa del lungo viaggio. Si dice che abbiano modi di vivere completamente diversi; non sfruttano la magia usando il Velo o i poteri divini, ma usano i quattro elementi principali. Non hanno divinità ma venerano potenti creature come se lo fossero. Queste dodici creature fanno parte dell’Antica Ruota, ognuna di essere ha un proprio elemento e caratteristiche, inoltre sono legate anche alle costellazioni. Montagna Rossa, monte più alto e più vicino al cielo tramite il quale si dice si possa parlare con gli Dei. Diverse migliaia di anni fa fu imprigionato sulla sua vetta un Drago Rosso di nome Zumayatsyelka. Alcuni venerano la Montagna come un’entità viva.