3 minutes
Cristalli di Energia
Cristalli di Energia
In varie regioni di Anur si trovano vaste distese di Cristalli di Energia, talvolta chiamate “Foreste”, dove la concentrazione di Mana è più intensa. Solitamente questi luoghi sono caratterizzati da condizioni ambientali estreme e dalla scarsità di risorse naturali per la sopravvivenza.
I cristalli sono altamente instabili: la loro estrazione, trasporto e lavorazione sono estremamente pericolosi e richiedono l’intervento di esperti. Nonostante tutti i pericoli, questi minerali sono considerati straordinari, grazie ai qual è possibile creare oggetti, pozioni, compiere rituali e molto altro, senza dover ricorrere all’aiuto di potenti, ma sporadici, incantatori.
I Cristalli di Energia sono quindi oggetto di interesse per tutti i Regni, specialmente quelli i cui confini sono in prossimità di tale giacimenti.
Tipologie di Cristalli
Cristalli del Vento
Solitamente non si trovano in grandi giacimenti e la loro presenza è sporadica. Più comunemente trovati nei deserti di Intazia e Kalahari, ma anche ad Nord, sulle montagne di Asya. Tra i più delicati, è raro trovarne di straordinariamente potenti.
Cristalli di Fuoco
Le due più grandi Foreste Infuocate si trovano tra le montagne del deserto di Intazia ed intorno all’enorme vulcano nelle Terre di Cenere. Quest’ultime producono i cistalli più potenti, ma anche più instabili. I Cristalli di Fuoco sono ricercatissimi da Tarvania che cerca di impiegarli in scopi bellici, e sono i più pericolosi quando instabili.
Cristalli di Terra
Più comuni nel sottosuolo che in superficie; l’unico giacimento conosciuto all’aria aperta si trova a Nord di Sviftdale. Solitamente vengono impiegati dai Nani per rinforzare armi ed armature, purificare metalli ed appesantire i loro congegni di guerra. Una daga con un Cristallo di Terra potrebbe pesare persino più di un martello da guerra.
Cristalli di Ghiaccio
Presenti solamente all’estremo Nord, ed in particolare oltre le montagne di Asya, questi cristalli sono i più difficili da raggiungere ed estrarre, tuttavia sono i cristalli che riescono ad immagazzinare più potere relativo alla loro grandezza, e la loro utilità è tra le più vaste.
Cristalli Cremisi
Nonostante la loro enorme quantità a Nord della Foresta Legnovero, ancora poco si sa dell’origine di questi Cristalli. Molto peculiari, sembrano riuscir a contenere diversi tipi di energia nello stesso momento. Alcuni studiosi teorizzano che i cristalli possano immagazzinare caos puro, o un tipo di energia simile ad esso. Nonostante ciò sono tra i più comuni visto che la città di Phusya si è impegnata negli ultimi decenni a creare delle vere e proprie rotte commerciali che arrivano in tutta Anur, commerciando i cristalli della Foresta Cremisi.
Cristalli Folgore
Rari cristalli che racchiudono il potere del fulmine, solitamente possono essere trovati a Nord di Asya, o sulle montagne più alte tormentate da frequenti tempeste. Ottima fonte di energia per la Tecnomagia degli Gnomi di Sviftdale.
Cristalli Artificiali
Gli gnomi di Sviftdale sono stati gli unici a ricreare in parte il potere dei cristalli, generando dei minerali totalmente unici, seppur meno potenti rispetto a quelli naturali.
Cristalli Verdi
In grado di accumulare sostanze velenose e di rilasciarle sotto forma liquida o gassosa. Possono avvelenare una stanza in un istante o rendere un intero corso d’acqua tossico in poco tempo.
Cristalli del Vuoto
Estremamente rari nel piano materiale, al contrario degli altri non accumulano energia al loro interno, ma si nutrono del mana stesso. Toccarli è molto pericoloso e tendono a rendere la zona in cui sono priva di mana, e quindi, di vita.
Footer
562 Words
0001-01-01 00:53