Conosciuti anche come i Figli di Eeyr, gli Úlfr sono una razza che è rimasta molto legata alle sue antiche tradizioni. Nonostante le loro origini siano nelle terre di Asya, non è raro trovare i membri appartenenti a questa specie anche molto più a Sud.

Questi lupi antropomorfi tendono a formare legami molto più delle altre razze: gilde, gruppi d’avventura, signori da servire, un dio o anche una famiglia, ogni Úlfr che sia lontano dai branchi dei suoi simili nelle terre natie sente il bisogno di creare qualcosa di simile. Gli Úlfr tengono molto al loro onore, e si spingerebbero a tutto pur di recuperare l’onore perso. Tutte le razze di Anur sanno che la parola data di un Úlfr è imprescindibile.

I Clan del Nord

Gli Úlfr vivono in clan, gruppi legati da sangue, onore o sopravvivenza. Non esistono re né capi imposti: la forza, la saggezza e il rispetto reciproco mantengono il branco unito. Quando un Úlfr porta sventura e disonore alla sua tribù, rischia di essere marchiato e bandito, un destino che molti considerano peggio della morte. Anche se fuggono a Sud, gli altri Úlfr che conoscono le Antiche Vie li evitano come portatori di sventura.


Il Regno di Asya

Col passare dei secoli, molti Úlfr lasciarono le steppe gelide per stabilirsi più a Sud, dove il freddo lascia spazio alle foreste e ai laghi. Per generazioni riuscirono a vivere senza problemi, ma quando gli eserciti di Tarvania suonarono i tamburi di guerra alle loro porte, furono costretti a riunirsi sotto un unico stendardo per non venir conquistati. Fondarono Asya, un regno che funge da ponte tra la brutalità delle terre selvagge e la civiltà delle altre razze. Gli Úlfr di Asya hanno imparato a vivere tra altre razze, ad ascoltare e commerciare, pur senza rinunciare alla propria identità. Molti di loro sono guerrieri, esploratori o guardiani delle frontiere, e la loro lealtà al branco si è trasformata in lealtà verso il regno stesso.


Magia e Spirito

Gli Úlfr non temono né venerano la magia: la rispettano. I loro sciamani, chiamati Lunacantori, comunicano con gli spiriti della foreste e utilizzano i propri doni e conoscenze arcane per aiutare il branco a sopravvivere all’estremo clima di Asya. I Lunacantori sono tra i pochissimi che possiedono ancora la conoscenza arcana delle Antiche Vie: un modo di fare magia ormai andato perso da millenni.

Nelle terre di Asya, alcuni Úlfr hanno imparato a fondere antiche tradizioni con la conoscenza arcana degli uomini, diventando Sentinelle del Gelo: maghi guerrieri che usano la magia come arma e scudo.


Il Patto del Gelo

Molto tempo fa, quando la fame e le tempeste minacciarono di sterminare gli Ursidi, furono gli Úlfr a guidarli verso nuovi territori e insegnare loro le vie della caccia e del branco. Anni dopo, gli Ursidi si unirono agli Úlfr per respingere gli eserciti di Tarvania. Da allora, le due razze si rispettano profondamente, arrivano persino a vivere gli uni nei territori degli altri.

Eppure, anche tra gli Úlfr esiste una frattura: i clan del Nord disprezzano i “Lupi del Sud”, accusandoli di aver venduto la libertà per la sicurezza.
Gli Úlfr di Asya, invece, vedono nei loro fratelli selvaggi un retaggio da onorare, ma non da imitare.


Aspetto e Natura

Gli Úlfr hanno un portamento fiero e muscoloso, coperto da una folta pelliccia che varia dal bianco ghiaccio al grigio ferro. Molti decorano la pelliccia con trecce o rune, simboli del clan o ricordi di antiche battaglie.